Scroll Top

LUCCHETTI D’AMORE LOVE LOCKS A PONT DES ARTES PARIGI FRANCIA

dillo con un lucchetto d'amore virtuale love you too

Attraversando la Senna nel centro di Parigi, il ponte pedonale noto come Pont des Arts ha una reputazione internazionale come il ponte del romanticismo. È stato il primo ponte metallico costruito in città e collega il Quai de Conti presso l’Institut de France, con il Quai des Tuileries, dove si trova il Museo del Louvre.

Love You too è un pensiero gradito anche come idee regalo san valentino  per lui e per lei. Regala un lucchetto dell’amore virtuale per legare qualcuno che ami o che ritieni sia importante per la tua vita.

LA STORIA DI UN’ICONA SIMBOLO DELL’AMORE

Il primo ponte metallico di Parigi fu costruito all’inizio del XIX secolo, sul sito ora occupato dal moderno Pont des Arts. Elegante e leggero, rappresentava l’avanguardia dell’ingegneria ai suoi tempi, essendo realizzato in ghisa. Ispirato dal primo ponte in ghisa del mondo, costruito sul fiume Severn in Inghilterra, Napoleone Bonaparte chiese agli ingegneri di progettare un ponte che assomigliasse a un giardino sospeso sulla Senna, adornato di fiori e arredato con panchine su cui i pedoni potessero riposare.

Purtroppo, nel XX secolo, i bombardamenti aerei delle due guerre mondiali, insieme ai danni causati da numerosi incidenti navali, hanno lasciato il Pont des Arts in condizioni davvero tragiche e non sicure per i passanti. Un’analisi strutturale nel 1976 ha scoperto varie carenze, con il risultato che il ponte è stato chiuso ai pedoni l’anno successivo. Nel 1979 una chiatta andò a sbattere contro uno dei supporti del ponte, provocando un crollo di 60 metri.

Il ponte venne quindi smantellato e una sua metà venne spostata nel sobborgo parigino di Nogent-sur-Marne e posizionata in un deposito per un decennio fino a quando non ha ricevuto una seconda prospettiva di vita venendo eretta sul fiume Marna.

IL NUOVO PONTE DES ARTS A PARIGI 

Un nuovo Pont des Arts è stato costruito tra il 1981 e il 1984, questa volta in acciaio, e progettato per assomigliare all’originale, ma con il numero di archi ridotto da nove a sette in modo da allinearsi con il suo vicino sulla Senna, il Pont Neuf. FIn da subito il Pont des Arts è rimasto uno dei preferiti di artisti e fotografi, che traggono ispirazione dai suoi magnifici panorami lungo il fiume. È anche un popolare luogo di picnic e, naturalmente, una grande attrazione per gli innamorati di tutto il mondo. Questi ultimi negli anni precedenti, si riunivano in questo luogo romanticissimo e portavano avanti una tradizione curiosa ma molto amata; attaccare i lucchetti dell’amore al ponte.

La tradizione ebbe origine in Ungheria o, dicono alcuni, a Colonia, ma ovunque provenisse fu ripresa con grande entusiasmo sul Pont des Arts. Gli innamorati attaccavano lucchetti con incisi i loro nomi ai lati del ponte prima di gettare la chiave nel fiume come simbolo di eterna devozione. Era un’idea affascinante, ma ha portato il notevole peso accumulato delle chiuse a danneggiare il ponte. Così le autorità hanno deciso nel 2015 di far rimuovere dal ponte tutti i lucchetti dell’amore. Tuttavia, il Pont des Arts, così come il vicino Pont de l’Archevêché, rimangono luoghi iconici per un appuntamento romantico a Parpis e luoghi perfetti per godersi un accogliente picnic a due.

IL PONTE È UNA MODERNA COREOGRAFIA SULLA SENNA

Dopo aver esplorato i ponti del fiume, non saprai resistere al fascino di una crociera sulla Senna. Il Pont des Arts è un ponte pedonale che attraversa la Senna, nel bellissimo centro storico di Parigi ed è stato reso famoso in tutto il mondo per la sua impressionante collezione di lucchetti dell’amore. Si trova tra il Palazzo del Louvre e l’accattivante Institut de France, ed è lungo 155 metri e largo 10 metri. È famoso a livello internazionale e uno dei ponti più romantici del mondo. Senza dubbio, è una parte imperdibile di qualsiasi itinerario a Parigi. Viaggiare in Francia può essere costoso, ma almeno visitare il Pont des Arts è una delle attrazioni di Parigi di cui si può godere gratuitamente. Parigi è una città magica e un luogo indimenticabile dove portare il proprio San Valentino. Assicurati di dedicare abbastanza tempo (almeno 3 giorni) a Parigi per immergerti nella sua atmosfera romantica.

STORIA DEL PONT DES ARTS

Il Pont des Arts collega l’Institut de France con la piazza centrale del Palais du Louvre. La sua storia risale all’epoca napoleonica quando tra il 1802 e il 1804 fu costruito un ponte pedonale metallico a nove arcate. Quel ponte fu anche il primo ponte metallico di Parigi.

Prima costruzione: tra il 1802 e il 1804
La sua associazione con il romanticismo risale alle sue origini. Originariamente era stato concepito dai suoi ingegneri che il ponte assomigliasse a un giardino sospeso. Il ponte sarebbe completo di banchi di fiori, panchine e persino alberi. Il  ponte ordinale è parzialmente crollato nel 1979
Ha subito danni dai bombardamenti della prima e della seconda guerra mondiale, nonché da collisioni di barche. Dal 1975, il Pont des Arts è stato classificato come monumento storico nazionale. L’attuale Pont des Arts è stato costruito tra il 1981 e il 1984. È stato costruito in modo tale da poter preservare l’aspetto del vecchio ponte. E, naturalmente, è diventata una calamita per innamorati e romantici di tutto il mondo.

I LUCCHETTI DELL’AMORE SU PONT DES ARTS

Coppie e innamorati da tutto il mondo sono presto giunti sul ponte per attaccare i loro lucchetti d’amore. Divenne una tradizione molto amata e che ben presto si diffuse in tutto il mondo. Gli innamorati venivano con lucchetti con i loro nomi incisi sopra e li attaccavano al ponte (o altri lucchetti quando lo spazio si esauriva presto). Avrebbero quindi gettato la chiave nel fiume come segno della loro incrollabile devozione reciproca. Il ponte è servito da luogo per mostre d’arte e dal 1991 fa parte del lungofiume parigino, patrimonio dell’UNESCO. È anche uno “studio en plein air” per pittori, artisti e fotografi. La tradizione dei lucchetti dell’amore in realtà non ha avuto origine sul Pont des Arts, e nemmeno in Francia. Secondo Cometoparis.com, alcuni dicono che sia nato in Ungheria (o addirittura a Colonia in Germania). Sfortunatamente, il ponte non è stato progettato per una massa così grande di lucchetti. Sebbene alcuni lucchetti rappresentino un peso trascurabile il ponte fu presto caricato con oltre un milione di lucchetti.
 

Invia frasi d’amore o d’amicizia per lui e per lei.  Per te è una persona davvero speciale, che apprezzi stimi e rende felice la tua vita. Frasi dolci d’amore o d’amicizia, sulla felicita, sul dono e sul senso della vita. Amore Vero, frasi romantiche dediche d’amore  brevi ma significative con un lucchetto d’amore virtuale Love You Too. Trova un ponte dei vostri sogni da dedicare  con Love You Too e  dedica un lucchetto virtuale e un’immagine speciale che amplifica e rafforza il vostro rapporto.  La persona ricevente capirà l’importanza che ha per te e ti guarderà con occhi diversi e una gioia incredibile. Lasciati ispirare dalle nostre pagine  e crea la giusta dedica che vuoi inviare; frasi d’amore non banali di passione ardente, dolci, messaggi d’amore sulla felicità che riguardano la vostra vita e che sono tutte vostre. .Fagli sapere quanto è importante per te Diffondi il tuo amore o semplicemente un pensiero d’affetto o di stima alla persona a cui tieni con Love you too. Proponiti con questa idea esclusiva che rinforzerà la vostra amicizia o il vostro amore oppure… ne getterà le basi.

Un pensiero carino e originale. 

Un lucchetto d’amore, seppur virtuale, simboleggia la sicurezza e la conservazione di sentimenti preziosi e comunione, come lo sono l’amicizia e l’amore. I lucchetti d’amore sui ponti sono simboli universali di amore, devozione e impegno. Impegna per sempre il  tuo amore o la tua amicizia con Love You too

Post Correlati