Scroll Top

LUCCHETTO D’AMORE LOVE LOCK A FATHERBERNATEK FOOTBRIDGE CRACOVIA POLONIA

dillo con un lucchetto d'amore virtuale love you too

Cracovia ha troppe attrazioni da vedere e il tuo tempo è una risorsa preziosa e limitata. Ma seguire l’amore e tutte le sue espressioni è sempre qualcosa che vale la pena provare. Non trovi?

Il ponte pedonale Bernatka, noto anche come Kładka Ojca Bernatka a Cracovia, è un punto di riferimento piuttosto importante che ogni turista che visita la Città dei Re dovrebbe visitare. Naturalmente, ci sono molti posti a Cracovia che dicono esattamente la stessa cosa: “da vedere, da non perdere”! E hai ragione a fare queste domande! Cosa rende il ponte sul fiume Vistola così speciale e vale la pena visitarlo? Ma soprattutto chi è è padre Bernatek? 

Love You too è un pensiero gradito anche come idee regalo san valentino  per lui e per lei. Regala un lucchetto dell’amore virtuale per legare qualcuno che ami o che ritieni sia importante per la tua vita.

LA PASSERELLA DI PADRE BERNATEK A CRACOVIA LOVE LOCK 

La passerella di padre Bernatek è stata costruita sotto il ponte Podgórze, sopra il fiume Vistola a Cracovia. Crea un passaggio diretto per pedoni e motociclisti, collegando due famosi quartieri di Cracovia: Podgórze e Kazimierz. È adornato con fantastiche sculture che sfidano la gravità. Prende il nome dal monaco padre Bernatek ed è considerato un vero  proprio ponte dell’amore. La passerella di Bernatka è relativamente nuova a Cracovia, ha solo 11 anni e  combina il distretto di Kazimierz e Podgorrze

Inaugurato il 30 settembre 2010, il ponte pedonale Padre Bernatek (Kładka Ojca Bernatka) si trova a cavallo del fiume Wisła appena a sud del centro, collegando i distretti di Kazimierz e Podgórze tra ul. Mostowa e ul. Nadwiślańska dove prima si trovavano diversi ponti stradali, l’ultimo smantellato nel lontano 1925. La struttura a forma di foglia di 130 m accoglie sia pedoni che ciclisti con il suo design a doppia passerella dell’architetto locale Andrzej Getter. Sebbene sia stato fonte di polemiche durante il suo sviluppo (in gran parte a causa del superamento del budget di 38 milioni di złoty), il ponte Bernatek è ora un sito molto amato del paesaggio urbano, sia per la sua comodità che per il suo fascino estetico. Il ponte ha svolto un ruolo chiave nella rivitalizzazione delle due aree che collega tra Plac Wolnica e Rynek Podgórski, che ora è non solo una destinazione ideale per un pub crawl alternativo, ma anche una passeggiata romantica.

LA TRADIZIONE DEI LUCCHETTI DELL’AMORE

È proprio qui che le coppie di Cracovia hanno adottato la tradizione sempre più popolare di attaccare lucchetti incisi con i loro nomi alla ringhiera del ponte, prima di gettare le chiavi nella Wisła. Un importante pegno d’amore e prova del loro legame indissolubile e dell’impegno reciproco. Si spera che il successo e l’influenza del ponte ispireranno la città a seguire i piani che ha per un simile attraversamento pedonale del fiume vicino al Castello di Wawel. Dal 2016, il ponte è stato adornato con sculture acrobatiche che sfidano la gravità, opera dello scultore polacco contemporaneo Jerzy Kędziora, rendendolo una vera attrazione turistica. Sfortunatamente, la città è stata recentemente costretta a separarsi da due di loro, lasciandone solo sette in vista oggi.

UNA PASSERELLA PER PUBCRAWL

L’importanza del ponte tra Kazimierz e Podgórze non può essere sottovalutata. Kazimierz e Podgórze sono zone turistiche e contengono molti posti interessanti, soprattutto pub. Grazie all’aumento dei collegamenti pedonali tra loro, entrambi i quartieri si sono rivitalizzati come centri di vita notturna e attività ricreative. Grazie a questo collegamento tra Plac Wolnica di Kazimierz e Rynek Podgórski, puoi ora arrivare senza problemi a piedi  ad alcuni dei migliori divertimenti che Cracovia ha da offrire. Tutto a pochi passi! Che si tratti di una passeggiata romantica o di un’avventura di pub crawl, il ponte pedonale di padre Bernatek ti affascinerà di sicuro. E poiché si tratta di un percorso specifico per i pedoni, non devi preoccuparti delle auto, rendendolo estremamente sicuro. Soprattutto se sei nel bel mezzo di una serata divertente! Anche se non sei interessato al ponte in sé, sapere dove si trova è molto pratico. Ti aiuterà a spostarti tra i centri turistici di Cracovia in modo molto più agevole rispetto all’utilizzo di altri percorsi. Ed è proprio qui che puoi sigillare il tuo lucchetto dlell’amore. 

IL PONTE DELL’AMORE DI CRACOVIA 

Probabilmente hai sentito parlare di “Love Bridges”, “Bridges of Love” e così via. Indipendentemente dal nome, l’idea è popolare in molte città in tutto il mondo. Le coppie adorano le passeggiate romantiche e se c’è qualcosa di molto romantico qui è proprio una passeggiata vicino al fiume! Kładka Ojca.  Bernatka è uno di quei posti speciali assolutamente da visitare ed è anche un Love Bridge. È un luogo perfetto per selfie e foto di te e del tuo compagno/a. E dal momento che è così vicino a così tanti ottimi pub e ristoranti, non devi davvero pianificarlo: è facile decidere di andarci d’impulso, poiché l’umore ti colpisce. Lì sono state fatte molte proposte d’amore e la gente del posto è sicura del fatto che  porti fortuna e benedizioni.

LUCCHETTI SULLA PASSERELLA BERNATEK SOPRA IL FIUME VISTOLA 

Alcune coppie vogliono qualcosa di più di semplici foto e ricordi. Vogliono lasciare qualcosa di sé sul ponte. Troverai molti nomi, iniziali confessioni d’amore lasciate sul ponte in una forma o nell’altra. Un modo elegante di compiere un gesto romantico senza danneggiare il ponte ha conquistato il cuore sia della gente del posto che dei turisti. Invece di incidere i loro nomi sul ponte, danneggiandolo nel processo, le coppie decidono di attaccare alla ringhiera un lucchetto con i loro nomi incisi sopra. E poi, in un gesto simbolico, gettano la chiave nella Vistola! Se vuoi esprimere il legame indissolubile tra te e il tuo altro significativo, questa usanza popolare è un ottimo modo per farlo. Soprattutto perché si aggiungerà alla collezione di lucchetti visivamente sbalorditiva e impressionante lì. Davvero commovente!

SCULTURE CHE SFIDANO LA GRAVITÀ

Sospese e in equilibrio in sculture pesanti nell’aria sono oggi considerate una parte iconica della passerella Bernatek. Sembrano quasi magici e chiunque li guardi farà la stessa semplice domanda. Come fanno a non cadere? Cosa diavolo li fa stare in aria, sospesi e in equilibrio così elegantemente? Sembra quasi una magia impossibile! L’autore stesso definisce l’intera composizione uno “spettacolo tra cielo e acqua”. La storia di queste sculture che sfidano la gravità su Father Bernatek Footbridge è in realtà piuttosto interessante. Inizialmente, questa installazione artistica avrebbe dovuto adornare il ponte solo per pochi mesi del 2016, per poi scomparire rapidamente. Tuttavia, sono diventati parte del paesaggio iconico della zona e la gente del posto non voleva davvero vederli andare via. Così, sia la città di Cracovia che l’associazione di quartiere locale hanno iniziato a negoziare con l’autore e proprietario delle sculture, Jerzy Kędziora. Il loro obiettivo era semplice: far rimanere lì per sempre queste fantastiche sculture! Inizialmente, la città di Cracovia decise di acquistare solo una parte della collezione ma poi il quartiere di Podgórze si è unito per continuare le trattative da solo e acquistare il resto delle sculture. E grazie a questo, invece di una curiosità stagionale di breve durata, Father Bernatek Footbridge ha guadagnato la sua legittima attrazione turistica. È difficile immaginarlo ora senza queste sculture. Sono diventati parte dell’identità del ponte.

DA CHI PRENDE IL NOME IL PONTE PEDONALE BERNATEK?

Il nome deriva da padre Bernatek, membro dell’Ordine dei Fratelli Ospedalieri di San Giovanni. Poiché padre Bernatek era responsabile della costruzione di un vicino ospedale, la città ha deciso di intitolare il ponte in suo onore. È interessante notare che c’è stata una vera competizione per il nome della passerella! Molte persone avevano idee diverse. I più popolari erano il ponte pedonale Podgórze (Kładka Podgórska) e il ponte pedonale Karol (Kładka Karola). Ciò è dovuto all’importanza del distretto di Podgórze e al fatto che nelle vicinanze c’era un ponte Karol. L’idea era di rendere la passerella un successore spirituale del ponte storico passato.La chiesa di San Giuseppe nel quartiere Podgorze di Cracovia è uno degli edifici più belli della città. Molti visitatori lo notano naturalmente mentre camminano sul ponte e decidono di prendersi una breve pausa da qualsiasi cosa avessero intenzione di fare per poter apprezzare questo bellissimo e affascinante edificio. Ci vogliono i proverbiali 5 minuti per raggiungere a piedi la chiesa di San Giuseppe dalla passerella Bernatek. 

Invia frasi d’amore o d’amicizia per lui e per lei.  Per te è una persona davvero speciale, che apprezzi stimi e rende felice la tua vita. Frasi dolci d’amore o d’amicizia, sulla felicita, sul dono e sul senso della vita. Amore Vero, frasi romantiche dediche d’amore  brevi ma significative con un lucchetto d’amore virtuale Love You Too. Trova un ponte dei vostri sogni da dedicare  con Love You Too e  dedica un lucchetto virtuale e un’immagine speciale che amplifica e rafforza il vostro rapporto.  La persona ricevente capirà l’importanza che ha per te e ti guarderà con occhi diversi e una gioia incredibile. Lasciati ispirare dalle nostre pagine  e crea la giusta dedica che vuoi inviare; frasi d’amore non banali di passione ardente, dolci, messaggi d’amore sulla felicità che riguardano la vostra vita e che sono tutte vostre. .Fagli sapere quanto è importante per te Diffondi il tuo amore o semplicemente un pensiero d’affetto o di stima alla persona a cui tieni con Love you too. Proponiti con questa idea esclusiva che rinforzerà la vostra amicizia o il vostro amore oppure… ne getterà le basi.

Un pensiero carino e originale. 

Un lucchetto d’amore, seppur virtuale, simboleggia la sicurezza e la conservazione di sentimenti preziosi e comunione, come lo sono l’amicizia e l’amore. I lucchetti d’amore sui ponti sono simboli universali di amore, devozione e impegno. Impegna per sempre il  tuo amore o la tua amicizia con Love You too

Related Posts